Distilleria Sibona

STORIA E TRADIZIONE

La Distilleria Sibona possiede la vecchia licenza di Distillazione numero 1


ECCEZIONALE E INCOMPARABILE QUALITÀ

La Grappa Sibona è considerata una delle migliori Grappe in termini di qualità se non la migliore. Questa elevatissima qualità è certificata dall’elevato numero di premi nazionali ed internazionali ricevuti ogni anno.


PACKAGING PREZIOSO ED IMMAGINE DEI PRODOTTI UNICA ED ELEGANTE

La bottiglia “Graduata” Sibona è registrata e protetta da brevetto, la sua forma particolare ed elegante con le tacche laterali che ne indicano il contenuto deriva dai contenitori in vetro utilizzati nelle vecchie erboristerie.

Anche le etichette e gli astucci sono ispirati da una ricerca di eleganza e valore. Quindi una perfetta sintonia tra qualità del prodotto e packaging, cosa molto importante se si intende fare un regalo prezioso e pregiato o creare un elegante presenza e dare un tocco di classe in un Bar o Ristorante.


GRANDE ESPERIENZA E PASSIONE NELL’ARTE DI INVECCHIARE LA GRAPPA ED INNOVAZIONE

Le Grappe Riserva Botti speciali (invecchiate in Botti da Porto, Sherry, Madeira, Tennessee Whiskey e Rum) ed XO nascono dal nostro forte desiderio di sperimentare e di creare nuovi distillati dalla qualità incomparabile.


TERRITORIO


La Distilleria Sibona è sita in Piemonte a pochi chilometri da Alba, nella zona di confluenza tra Roero e Langhe, dove nascono i grandi vini piemontesi: Barolo, Barbaresco, Barbera, Dolcetto e Arneis. É inoltre famosa per il tartufo d’Alba nonché per la cucina tipica riconosciuta a livello mondiale.